Home Libri Le Amiche del Ventaglio

Le Amiche del Ventaglio



Titolo del Libro: Le amiche del ventaglio

Nome Editore: Hogwords

Autrice: Maria Concetta Distefano

Sono un’ex insegnante di inglese in pensione con opzione donna per potermi dedicare più compiutamente alla mi “amata scrittur”. Già traduttrice dall’ inglese di gialli Mondadori e rosa collaboro da 30 anni circa con la rivista Intimità. Vari racconti al femminile sono presenti in raccolte. In un Oscar Mondadori, in una raccolta della Sperling e Kupfer, Baldini Cadtoldi ecc. Moltissimi nelle varie antologie Lingua Madre.

 

Il Libro
Il mio romanzo è una sorta di meta romanzo dove la protagonista onnisciente, Irene, è consapevole di star scrivendo un romanzo è ha molti dubbi sulla validità dell’ opera in fieri.

Co protagoniste 5 “bacucche” in età da ventaglio per caldane è una ventenne, voce fuori campo (Laura) che dissacra il romanzo della madre (Irene) e fa la tara a tutto quello che la madre scrive…. Alle bacucche ne succedono di tutti i colori. Una di loro sparisce e scattano indagini al limite del poliziesco! Il tono è sempre molto ironico/autoironico. Molti giochi linguistici e molte citazioni “colte” che non appesantiscono la scrittura.

 

Formato del Libro: Digitale

 

compra su Amazon

Acquista su Amazon Le amiche del ventaglio