Home Scrittura Chi è Rob Brezsny, Scrittore e Ideatore dell’Oroscopo Internazionale

Chi è Rob Brezsny, Scrittore e Ideatore dell’Oroscopo Internazionale



Rob Brezsny risulta noto alla fama mondiale in relazione alla sua personale ideazione dell’oroscopo internazionale, un tema particolarmente seguito da milioni di persone in tutto il mondo a frequenza quotidiana.

Brezsny, nato il 21 giugno sotto il segno del Cancro, ad oggi cinquantenne, risulta uno scrittore, un musicista, nonché un poeta statunitense, residente in California dove continua a coltivare le proprie passioni insieme alla moglie astrologa e psicoterapeuta. Coltivando la passione per gli oroscopi e l’astrologia in generale Rob Brezsny trova il suo primo impiego nel 1978, a seguito di un annuncio posto all’interno delle diverse sezioni del Good Times di Santa Cruz.

In qualità di precario Brezsny propone la propria candidatura per la scrittura settimanale degli oroscopi, sotto un compenso di 15 dollari ogni sette giorni di stesure. All’epoca delle pubblicazioni su carta in riferimento agli oroscopi Brezsny riteneva la maggior parte delle pubblicazioni vere e proprie menzogne prive di una reale professionalità alle spalle, basati soprattutto sulla posizione del Sole senza tenere conto delle relative varie influenze.

Intenzionato a distinguersi dalla massa decise di dare vita ad un progetto per la realizzazione di un oroscopo internazionale, unico nel suo genere, diventato estremamente famoso nel corso del tempo.

 

Oroscopo internazionale di Rob Brezsny viene tradotto in 13 lingue diverse

Tutti gli appassionati di astrologia fedeli al modello creato da Rob Brezsny osservano le relazioni dell’autore in corrispondenza non soltanto della posizione del Sole, ma anche in riferimento alla posizione della Luna, delle case dove si trovano i diversi Pianeti, la posizione degli Astri e via elencando. La giusta chiave di lettura per avvicinarsi alle predizioni astrologiche di Rob Brezsny risulta quella di abbandonarsi all’idea del positivo, a discapito del cinismo e delle influenze negative, attraendo verso di sé un’influenza astrale controcorrente, in linea con i principi dell’Universo.

L’autore dell’oroscopo internazionale si rifà ad una chiave interpretativa in grado di unire e amalgamare insieme conoscenze in campo astrale e linea di pensiero, servendosi anche di citazioni letterarie, linee di profezie per il futuro e citazioni musicali. L’idea del progetto inziale dell’autore si rifà soprattutto alle sue partecipazioni presso una sorta di Festival ubicato nel Nevada del Burning Man, dove ogni anno i giovani di tutto il mondo continuano a ritrovarsi per il semplice gusto di condividere balli, feste, canzoni, dando infine fuoco ad un pupazzo di ben 20 metri, proprio come avviene per un falò più tradizionale.

Durante le sue partecipazioni al festival Rob maturò in sé l’idea interrogativa su di una stampa concentrata in maggior parte sulle notizie negative, attivandosi per rivoluzionare dove possibile tale concetto. Il suo oroscopo internazionale venne elaborato proprio in virtù di riuscire ad attrarre una maggiore positività nei lettori, trasformando i propri pensieri in chiavi poetiche e positive, finalizzate al benessere interiore dello spirito.

L’oroscopo internazionale di Rob Brezsny viene oggi pubblicato su ben 133 testate, tradotto in tredici lingue diverse. La pubblicazione dell’oroscopo viene aggiornata dallo stesso autore ogni venerdì della settimana alle ore 00:00, sotto uno stile narrativo improntato in prima persona, sotto una vena strettamente ironica.