Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa di Salvo Longo

Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa di Salvo Longo

Titolo del Libro: Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa (Strategie, Metodologie, Testimonianze, Strumenti ed Esercizi)

Nome Editore: Self Publishing

Autore: Salvo Longo

Sono nato a Catania nel 1969. Maturità classica e Laurea in Scienze Politiche. Sposato con Erika e papà di Federico e Francesca. Sono direttore di una scuola di Formazione professionale. Giornalista pubblicista dal 2004, ho collaborato con vari giornali, tv e web. Nel 2009 ho fondato la rivista Katane che ho diretto fino al 2011.
Aiuto professionisti e aziende ad aumentare la propria visibilità online attraverso servizi di uffici stampa e comunicazione.

 

Di Cosa Parla il Libro

Il mio ultimo libro è un manuale che insegna come far nascere e come gestire un ufficio stampa. Una guida molto pratica con strategie, tecniche, consigli, suggerimenti, esercizi, per gli addetti ai lavori e per chi vorrebbe intraprendere questa professione.

L’obiettivo del libro è quindi fare comprendere che cos’è effettivamente un Ufficio Stampa, come crearlo, come gestirlo, quali sono i “ferri del mestiere”, quali opportunità offre la rete. Un capitolo del libro è dedicato anche alle testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione di livello nazionale che con i loro contributi impreziosiscono ancora di più l’opera.

L’ultima parte è dedicata alla parte normativa. Un lavoro che ambisce a diventare un punto di riferimento per questa professione affascinante tra strumenti tradizionali e grandi opportunità offerte dalla rete. La prefazione è stata curata dal giornalista de “La Stampa” Fabio Albanese.