Home Libri Divorzio? No Grazie: Un Manuale/Percorso Per Riconquistare Il Marito o la Moglie

Divorzio? No Grazie: Un Manuale/Percorso Per Riconquistare Il Marito o la Moglie



Dall’autore di Direzione Ritorno (2017), Alessandro Vigini, un nuovo affascinante libro per riuscire ad analizzare e ottimizzare le dinamiche di coppia e a ritrovare il sereno nel proprio matrimonio in modo semplice, pratico e concreto.

 

IL LIBRO

Divorzio? No Grazie non è il solito libro di lezioni di vita fine a se stesse da dover leggere in modo passivo ma è una vera e propria guida per superare le difficoltà di coppia ed evitare il peggio.

L’autore offre ai lettori numerosi diversi strumenti prima di tutto per analizzare la propria situazione e per diventare consapevoli degli errori reciproci che sono stati fatti nella coppia, quali possono essere stati i fattori scatenanti e come è possibile ritornare sui propri passi, anche quando tutto sembra essere perduto. Per questo sin dal primo capitolo, si parte con un’attenta analisi delle motivazioni che portano i matrimoni a fallire e come si interpretano alcuni comportamenti e reazioni in una coppia. E’ possibile dunque iniziare a conoscere e capire il disagio del proprio partner e come questo sia stato originato, portando a galla le primissime crepe nella relazione che probabilmente ci erano passate inosservate.

Dopo questa prima parte del libro dedicata quindi all’osservazione e alla presa di coscienza dei veri problemi della coppia è possibile passare all’azione con le tecniche per una riconquista efficace.

Questa parte è assolutamente interessante perché ci mette in gioco in prima persona con l’autore che ci offre ben 7 tecniche da poter attuare a seconda del proprio caso e, alle tecniche proposte, seguono una serie di consigli in puro stile problem solving per poter gestire svariate situazioni in modo vincente e senza commettere più errori!

Da questa parte in poi del libro si passa alla vera azione con semplici regole e consigli per poter davvero risanare la coppia e riconquistare la propria metà non partendo dal punto di rottura ma preparando le basi per una rinnovata più sana e più forte relazione di coppia imparando dagli errori commessi per uscirne consolidati e ancora più determinati a far durare la propria unione.

Così, come ispirazione a crescere insieme come coppia e a migliorarsi di giorno in giorno, l’ultimo capitolo offre stimolanti spunti con i segreti che rendono una coppia realmente perfetta.

Insomma, Alessandro Vigini si conferma la carta vincente per poter analizzare e superare le difficoltà nelle relazioni di coppia in modo però assolutamente diverso da tutto quello che si è soliti leggere nei manuali di auto-aiuto.

Si tratta infatti della condivisione di un vero e proprio metodo, di un nuovo modo di considerare e vivere la coppia spiegato in modo semplice e concreto, senza perdersi mai in frasi fatte e in lezioni di vita fine a se stesse.

Divorzio? No Grazie è davvero un ottimo strumento per imparare a conoscere se stessi, la persona amata e così la coppia. L’ideale per tutti coloro i quali pensano che il proprio matrimonio sia finito o che iniziano a vedere qualche segnale preoccupante all’interno delle dinamiche coniugali per riuscire a mettere al riparo il proprio matrimonio dal divorzio e dire davvero: Divorzio? No, Grazie!

 

Formato del Libro: Digitale e Cartaceo

Acquista Divorzio? No Grazie su direzioneritorno.it