Heart Tech: Come Diamanti nell’Oscurità di Marina Sarracino

Heart Tech Come Diamanti nell Oscurità di Marina Sarracino


Titolo del Libro: Heart Tech: Come Diamanti nell’Oscurità

Nome Editore: Edizioni Mea



Autore: Marina Sarracino

Mi chiamo Marina Sarracino, vivo a Napoli e sono una correttrice di bozze e una web content editor. La scrittura rappresenta la mia passione più grande: è il portale d’accesso a una dimensione magica in cui adoro rifugiarmi, il decodificatore della mia fantasia e il serbatoio in cui scorre il flusso della mia anima.

Ho una laurea magistrale in economia con indirizzo turistico, adoro scrivere anche della mia città e ho redatto i contenuti di alcune guide turistiche relative al territorio della Campania e dell’isola di Malta.

Scrivo poesie, che riporto sul mio blog o in alcune pubblicazioni, e ultimamente anche racconti. Con uno di questi, Il cacciatore di felicità, ho recentemente vinto il primo premio al concorso emozionARTI.

Il primo romanzo che ho pubblicato, con la Darcy Edizioni, è un new adult dal titolo Vivere a colori. A marzo 2020 Edizioni Mea ha invece editato il mio libro dispotico Heart Tech – Come diamanti nell’oscurità.

 

Di Cosa Parla il Libro

Heart Tech – Come diamanti nell’oscurità, è un romanzo distopico in cui risaltano anche i sentimenti e la socialità. Nel 2075, il pianeta Terra, sconvolto dal pericolo di uno spaventoso flare solare, lascia ai suoi abitanti una sola scelta: stabilirsi all’interno di città sotterranee soprannominate Tunnel. I rifugiati sperimentano limiti e rinunce, ma anche nuovi solidi legami, alcuni inaspettati. Riscoprono la semplice bellezza di cose dimenticate.

Uno dei Tunnel è amministrato da un gruppo ristretto di uomini: la Congrega Governativa, che gestisce il controllo delle miniere della città.

L’oscurità dà spazio anche a un amore luminoso, quello tra Myriam e Tyler, due ragazzi con personalità e trascorsi diversi: lei vivace, positiva, circondata dalla famiglia; lui solitario, tecno-dipendente e tenebroso. Grazie alle emozioni che ora lo animano, Tyler mette alla prova se stesso, ma il cammino che si prospetta nel Tunnel, per lui e per altri rifugiati, richiederà forza, lucidità e coraggio. Nel sottosuolo qualcosa si nasconde…