Il Maresciallo e i Suoi Amici di Giancarlo Busacca

Il Maresciallo e i Suoi Amici di Giancarlo Busacca

Titolo del Libro: Il Maresciallo e i Suoi Amici

Nome Editore: Giancarlo Busacca

Autore: Giancarlo Busacca

Scrivere è stata sempre la mia passione e dopo gli studi ho cominciato a fare lo sceneggiatore e l’autore di cabaret. Vendere i miei libri è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma non trovando editori mi muovo autonomamente.

 

Di Cosa Parla il Libro

Sono una serie di polizieschi ambientati nella mia città (Ragusa) che vedono come protagonisti quattro simpatici pensionati (un ex maresciallo, un barbiere, un contadino e un notaio) che indagano su una serie di fatti criminosi, grazie anche alla collaborazione di tutti i concittadini.

Il primo racconto porta il titolo “Il segreto di pulcinella” i protagonisti cercano di indagare su uno strano incidente e la misteriosa scomparsa di un uomo in totale segretezza, ma la notizia invece si sparge e diventa quasi un lavoro corale.

La madonna della stella è una chiesetta rupestre vicino al cimitero della città viene trovato un cadavere di una persona irreprensibile, ma scavando si scopre esattamente l’opposto.

Il caso pellina la morte di un contadino porta a scoprire lo sfruttamenti di emigranti clandestini. L’onorevole un’indagine in piena campagna elettorale porta alla luce un delitto passionale. divorzio alla ragusana sembra che il marito abbia lasciato la moglie facendo perdere le sue tracce, ma è proprio così?