Home Libri Memorie di una Strega

Memorie di una Strega



Titolo del Libro: Memorie di una strega

Nome Editore: Aletti editore

Autrice: Giovanna Iammucci

Nata a Torino e cresciuta in provincia di Salerno, Giovanna Iammucci ama scrivere fin da bambina. Pubblica tre libri di genere diversi, “L’altra metà dei miei occhi”( Aletti editore, 2013), ” Memorie di una strega” ( Aletti editore, 2016) che si è classificato al 2°posto- sezione narrativa edita Aletti 2017- nel Premio Internazionale Salvatore Quasimodo e, ” Erebos e Aither” ( Il Saggio Editore, 2018).

Autrice di numerose poesie partecipanti con successo a molteplici concorsi, attualmente scrive articoli e recensioni per la rivista ” Il Saggio” e ha iniziato il secondo libro di ” Memorie di una strega”. Fra i suoi autori preferiti spiccano Marguerite Duras e Anne Rice, ma preferisce leggere vari autori, poichè ogni libro è una miniera di sapere.

Oltre i classici, Giovanna Iammucci legge testi esoterici, magici e storici. Inoltre è appassionata di arte, danze popolari del Sud e ama la musica dei Negramaro e dei Tiromancino.

 

Il Libro

“Strega”, parola che ancora oggi incute timore, che associamo al Male, al Diavolo, alla Magia, al Mistero. “Strega” nei cartoni animati, nelle feste in maschera, nei film, nelle signore anziane che praticano ” il malocchio”.

Ma in realtà, chi è davvero costei? Isabetta, la protagonista di ” Memorie di una strega”, ha il compito di raccontare la verità attraverso la sua storia: l’incontro con Donna Lucrezia, la cattura, la redenzione, l’ amore per Padre Tommaso e, un segreto da svelare! Un fantasy ricco di notizie storiche (e non solo) che vi condurrà in un mondo fantastico, che ci insegnerà a non avere più paura delle streghe.

 

Formato del Libro: Digitale e Cartaceo

 

Acquista su Amazon Memorie di una strega