Home Libri Novemila Chilometri

Novemila Chilometri



Titolo del Libro: Novemila Chilometri

Nome Editore: Intrecci Edizioni

Autrice: Raffaella Zinelli

Ho trentotto anni, a breve trentanove, e vivo a Livorno. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e lavoro “precariamente” nella scuola superiore. Ho riscoperto la passione per la scrittura otto anni fa quando ho iniziato a praticare il buddismo. Novemila Chilometri è il mio romanzo di esordio, ma nel cassetto ho altri tre romanzi che aspettano di essere corretti. Amo leggere e trascorrere il tempo libero nella natura.

 

Il Libro

La storia è ambientata ai giorni nostri in una città di mare non definita. La protagonista, Greta, sta affrontando con fatica la fine di una relazione, circondata da una famiglia sopra le righe: il padre Agasi, ingegnere per le Nazioni Unite devoto solo alla gatta Matiuzza, la madre Tanda, un avvocato incallito, la sorella Metusa dipendente dalla cocaina e in preda a disturbi alimentari. Personaggi di rilievo sono inoltre Tosca, la proprietaria del negozio in cui Greta lavora, l’uomo col cane, una figura misteriosa che accompagnerà il lettore fino alla fine, Mauro, un vicino di casa momentaneo con cui la protagonista si ritroverà a interagire per un po’ di tempo.

La svolta per Greta avverrà quando intraprenderà da sola un viaggio al largo del Madagascar, a novemila chilometri da casa appunto, da qui il titolo del libro. Questa esperienza la renderà consapevole di come sia possibile andare oltre i propri limiti e le darà la spinta per trovare un rinnovato equilibrio.

Il messaggio contenuto nel romanzo è quello di avere fiducia nelle proprie potenzialità e nella vita. La narrazione procede con toni ora riflessivi ora ironici.

Novemila Chilometri è al momento disponibile su Ibs e in tutte le librerie (in seguito sarà disponibile anche su Amazon e gli altri store on line).

 

Formato del Libro: Cartaceo