Home Libri Satan’s Womb – L’Utero di Satana

Satan’s Womb – L’Utero di Satana



Titolo del Libro: Satan’s Womb/L’Utero di Satana

Nome Editore: Edizioni Hogwords

Autore: Pier Giorgio Tomatis

Ho da poco compiuto 53 anni e amo le metafore quasi quanto amo sentirmi felice. Scrivo da così tanto tempo che non riesco più a ricordare se ho imparato prima a scriver romanzi o a respirare a pieni polmoni. Amo le ambientazioni fantastiche e mi rammarico che il genere sia così sottovalutato nel nostro Paese. Per fortuna ci sono gli anglosassoni, però…

 

Il Libro

Satan’s Womb è un romanzo semplice e complesso allo stesso tempo. In qualche centinaio di pagine si raccontano le vicende di Nicholas Marshall.

Ricco, innamorato, amante della vita e del proprio lavoro, ha la sfortuna di essere la persona sbagliata, nel posto sbagliato che al momento sbagliato scopre qualcosa di… sbagliato.

Da quando si rende conto di aver messo le mani in un autentico vespaio (doveva curare la fusione di due società apparentemente di secondo piano) è costretto a fuggire e nascondersi. Un amico gli suggerisce una soluzione “estrema”: recarsi al Satan’s Womb, una sorta di parco di divertimenti costruito all’interno di una montagna cava per ricchi che (come lui) si debbono nascondere da qualcosa o da qualcuno. Varca i confini della struttura e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Dopo un primo periodo idilliaco si renderà conto che la Comunità umana che si va formando non è molto diversa da quella che si è appena lasciato alle spalle. Nelle sue peripezie appariranno due figure fondamentali: una creatura micidiale che agisce nell’ombra e Ned Ludd.

Il romanzo è a tinte forti e non è adatto per quei lettori uniformati al sistema dei bestsellers.

 

Formato del Libro: Digitale

 

Acquista su Amazon Satan’s Womb: L’Utero di Satana (Edizioni Hogwords)