Home Libri Sotto la Luna

Sotto la Luna



Titolo del Libro: Sotto la luna

Nome Editore: Oèdipus Edizioni

Autrice: Paola Orsini

Ciao! Sono Paola Orsini e vivo a Roccagorga in provincia di Latina. Ho una laurea in Lettere Moderne costruita intorno alla filologia e alla critica dantesca. Dante rappresenta la mia più grande passione fin dall’infanzia.

Sono iscritta a un altro corso di laurea in Filologia Moderna. I miei testi poetici sono stati pubblicati in diverse antologie a tema. La narrativa invece è ancora dentro il mio cassetto. Ho scritto per testate giornalistiche cartacee e online e curato l’Ufficio Stampa di alcuni enti pubblici. Ho partecipato, occupandomi del commento, alla Lectura Dantis inaugurata nel mio paese di origine. (Lectura Dantis Rocchigiana). Adoro il mare.

 

Il Libro

La mia silloge poetica SOTTO LA LUNA, Oèdipus Edizioni, 2018, è la mia opera prima. Si compone di 42 testi distribuiti in sezioni tematiche. Ogni sezione prende il nome da un verso della Commedia di Dante, così come il titolo stesso dell’opera, “Sotto la luna” (Inferno, VII, v. 64), che circoscrive l’orizzonte entro cui si muove la mia riflessione poetica: l’umanità. Senza escatologia.

Si tratta di un viaggio in cui “ci si sporca” con il sentire dell’uomo di fronte ai grandi temi: l’amore, la morte, la miseria, la speranza, la nostalgia, il desiderio, la solitudine, il sogno, la visione. La luna, che nel titolo delimita lo spazio poetico, è protagonista nell’ultima sezione come spettatrice silenziosa, impotente, eppure foriera di speranza agli occhi umani infilzati nel cielo.

 

Formato del Libro: Cartaceo

 

Acquista su Amazon Sotto la luna