Un Sacco Pieno di Pepe di Yorgo Piccinaki

Un Sacco Pieno di Pepe di Yorgo Piccinaki


Titolo del Libro: Un Sacco Pieno di Pepe

Nome Editore: Autopubblicazione su Amazon



Autore: Yorgo Piccinaki

Sono italo-greco e il mio nome da “scrittore” , Yorgo Piccinaki è formato da Yorgo, Giorgio in greco e la metà dei cognomi di mia madre e mio padre. Fino ad ora ho scritto piccole opere teatrali con rappresentazioni più che altro per beneficenza.

Questo mio primo libro l’ho scritto senza conoscere bene come fare, che schema seguire e ho lasciato spazio al cuore e sembra che mi sia riuscito abbastanza bene, almeno così dicono e sinceramente non so come ho fatto, anzi lo so. Immaginavo fosse un film e questo mi ha facilitato.La soddisfazione che ne deriva mi spinge a riprovarci.

 

Di Cosa Parla il Libro

È una storia vera che ho tratto da diari e manoscritti di un soldato che va in guerra e trova l’amore. Il racconto non parla molto dei momenti strazianti e tristi che la guerra genera ma lascia spazio all’amicizia e la solidarietà e l’amore nonostante tutto.

I personaggi si susseguono e diventano a loro volta protagonisti per qualche momento spesso con simpatia e originalità. Il soldato Enzo, nonostante le difficoltà e i pericoli riesce sempre a trovare la vena positiva in tutto e questo l’aiuta a, salvare la pelle,a circondarsi di persone che l’aiutano e a sposare la sua amata donna greca.